Presentazione
Il focus dell’iniziativa di formazione – promossa da Unioncamere e realizzata in collaborazione con l’Istituto Guglielmo Tagliacarne – è il miglioramento delle conoscenze di tecniche e strategie della comunicazione economica ed istituzionale, con particolare riguardo alla valorizzazione del patrimonio informativo statistico-economico a disposizione delle Camere di commercio e del Sistema camerale. Per rafforzare la capacità operativa dei partecipanti, le attività di training verranno affiancate da approfondimenti dei diversi contesti in cui le attività degli enti camerali si svolgono: dal mondo dell’informazione economica pubblica e dei media, all’evoluzione dell’agenda politico-istituzionale del Paese, dai rapporti tra Camere, stakeholder e territorio alle linee strategiche di azione di Unioncamere e del sistema camerale.
L’iniziativa prenderà avvio in occasione dell’incontro annuale degli addetti stampa che si terrà , presso la sede di Unioncamere il prossimo 8 febbraio.
Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare il programma allegato (allegato del programma).